Giustizia dove sei ?

Un Blog di Pino Zarrilli

RICHIESTA ALL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI FIRENZE

with 2 comments

AL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI FIRENZE

(Alla Personale Attenzione del Presidente avv. Roberto RUSSO)

Spett. Consiglio,

io sottoscritto ZARRILLI Pino, nato a Calitri (AV) il 28/12/1950

res. In Firenze P:za Signoria 4/A,

con Riferimento a Vs A.R. del 04 DIC. 2009 (con Timbro Postale del 12.12.09) – (All. 01) in cui mi comunicate che nell’adunanza del 9 settembre 2003 avete deliberato la Archiviazione di mio Esposto nei confronti dell’avv. Maurizio Frittelli, e che è mia facoltà chiedere copia del provvedimento;

Prescindendo dal fatto che da un “Consiglio dell’Ordine di Avvocati” come il Vostro, che continua ad annoverare tra i Suoi Iscritti:

  • il DELINQUENTE Fabrizio PANELLA,
  • il DISONESTO, SUBDOLO e MELLIFLUO Angelo MAURANTONIO,
  • il DISONESTO e CIALTRONE Gabriele DEL FREO.
  • e il DISONESTO e SUBDOLO Massimo MINIATI PAOLI

(Tutti già a Voi “Esposti” dal sottoscritto, con il “Risultato” di “Archiviazioni” e/o di NON Risposte),

NON potevo aspettarmi “altro”…

In quanto il “povero”-DEFICIENTE Maurizio FRITTELLI non ha fatto altro che Riportare”-Ricopiare quanto già i suddetti DELINQUENTI avevano “Esposto” e “Prodotto” in Atti di altre Cause. Cioè il FALSO e il CALUNNIEVOLE (NON il Del Freo… lui ha fatto ALTRO…, ma lo stesso MOLTO più che “Sufficiente”…).

E, d’altronde, PURTROPPO, sul Territorio Nazionale, siete “in Buona Compagnia”.

Basta che andiate a guardare “VIDEO SALONE DELLA GIUSTIZIAper vedere, e Sentire cosa Dichiara il Prof. VOLPI (Membro, Laico, del Consiglio Superiore della Magistratura), nello Specifico, dal minuto 32,06 al minuto 33,oo del Video “C.S.M. 2”.

E Prescindendo a quale dei miei 3 “Esposti-Doglianze” fate riferimento (ma questo lo vedrò quando ritirerò copia di quanto avete deciso),

Con la Presente, OLTRE a chiederVi copia del suddetto Vs Provvedimento,

Chiedo ANCHE Copia del Vs Statuto, già chiestoVi in mia Istanza del 31 OTT. 2OO7 (All. 02) di cui, come di TANTE altre da me DepositatoVi, NON ho MAI Ricevuto Risposta.

In quanto, da Comune Cittadino-Ignorante sia in Giurisprudenza, che in quali Obblighi avete nei confronti della Cittadinanza che Vi si Rivolge:

  • SE dovete, e in che tempi, Rispondere agli Esposti-Denunce dei Cittadini,
  • in quali Termini,
  • se abbiamo diritto a prendere Copia del Verbale, con i Nominativi dei Componenti che hanno deliberato il Provvedimento (se si, la Presente è Formale Richiesta di averne Copia),
  • se abbiamo diritto ad avere Copia di eventuale “Memoria” da parte del Denunciato (se si, IDEM come il tra parentesi di cui sopra),
  • se NON ci sia stato, eventualmente, Occultato la possibilità e/o il Diritto di essere presenti durante la Seduta-Dibattimento,
  • se, una volta RichiestoVi, abbiamo la facoltà e/o il Diritto di essere da Voi ascoltati,
  • ecc… ecc… .

Tutte cose che QUALSIASI Statuto CERTAMENTE contiene e che a qualsiasi cittadino, perlomeno coloro che ne fanno Richiesta, DEVE essere consentito prenderne visione.

Come già Chiesto, e che con la presente Riconfermo, se NON è possibile averne Copia (a Spesa del sottoscritto), che Perlomeno mi sia dato in lettura presso la Vs Sede.

NON foss’altro che per quel “Rapporto Fiduciario con i Cittadini”, che Lei, Signor Presidente, pronunciò alla Stampa già il 31 Gennaio 2007 . (All.03)

In Attesa di quanto ChiestoVi

e RingraziandoVi della comunicazione

in Fede – Zarrilli Pino

Firenze li 10 Gennaio 2010

Written by Pino Zarrilli

22 gennaio 2010 a 11:17 PM

Pubblicato su Uncategorized

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Bravissimo signor Zarrilli, servirà?,,.Milica

    milica

    19 marzo 2010 at 9:59 am

  2. buongiorno, ho sentito parlare del suo blog stamattina da un ascoltatore di radiostudio54, è stato detto che lei sta facendo un lavoro di ricerca di giustizia in una città dove i magistrati hanno molto potere; in particolare è stato raccontato di un episodio dove una giudice con la scusa del mal di testa non ha fatto parlare l’avvocato della difesa. A me è successo un episodio analogo con il giudice del tribunale del lavoro che ha aggredito il mio avvocato dicendogli:basta con questi latinorum e il mio avvocato è rimasto basito, poi alla fine per giustificare la sentenza si è rivolto a me dicendomi: lei signora zanchini non mi ha scritto le mansioni che ha svolto e che ritiene da caposala. il mio avvocato mi ha detto che era stupito che non avessechiamato nessuno dei testimoni citati, insomma un grave danno per me. Il giudice si chiama Giampaolo Muntoni e da gennaio 2007 ho fatto ricorso ma non ne so più niente. Ho provato a leggere il suo blog ma capisco poco, ma mi metterò a leggerlo poco alla volta.Buon lavoro
    Luciana Zanchini

    Luciana

    10 ottobre 2011 at 4:47 PM


Lascia un commento